Translate

sabato 6 dicembre 2014

Antichi sapori. ..i profumi della mia tradizione. ..

Buonasera amiche mie. ...
Oggi voglio darvi una ricetta dagli antichi profumi, a me ricordano il braciere che arde, il profumo del pane fatto in casa avvolte anche riscaldato...
Antiche sono le origini della mia ricetta di oggi, magari più in là vi darò anche dei cenni storici...
Perché dove vivo io è una località turistica molto famosa negli ultimi anni. ...
Oggi vi propongo...
Fave e cicorella (cicoria)
È molto semplice da preparare, mettete a bagno le fave per u 'intera notte...
Poi mettetele in una pentola con una patata e dell'acqua...
Miraccomando non salate subito. ..
Adesso lasciate cuocere per circa un'ora anche un'ora e mezza fino ade ottenere una cremina...
Appena cotte servitele con crostini di pane e cicorella precedentemente lessata e poi saltata con un filo di olio....
Buon appetito. ..
Amiche mie volevo ricordarvi che questo piatto potete usarlo anche come un piccolo antipasto per Natale. ..messo in piccole cocottine di terracotta...
A presto. ..
Miriam03

Nessun commento:

Posta un commento